CONDIVIDIACCREDITATI
Disponibilità limitata
INVITA GLI AMICI
ACCREDITATI PER PARTECIPARE
Disponibilità limitata.


Copyright  |  Associazione Culturale Club Silencio  |  CF: 97730030018  |  P.IVA: 11229420010  |  Privacy policy

UNA NOTTE      A PALAZZO REALE

MUSIC, FOOD & DRINK

VENERDÌ 30 SETTEMBRE

19 - 24

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2022

VIVI LA      BELLEZZA DELLA TUA CITTÀ

PALAZZO CARIGNANO

Oggi sede del Museo del Risorgimento, Palazzo Carignano è stato progettato nel '600 da Guarini ed è un tassello fondamentale della storia del nostro paese riconosciuto patrimonio dell'UNESCO.
NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

Nella notte che da 20 anni celebra la ricerca scientifica, Club Silencio ti porta ai Musei Reali alla scoperta dell’affascinante professione del ricercatore e dei suoi segreti e miti.
VISITA I MUSEI REALI

Non perdere la visita al Museo d'Antichità, con la Galleria Archeologica, il Teatro Romano e la Sezione Torino. Con il tour guidato di CoopCulture scopri i tesori della Biblioteca Reale, aperta in via del tutto eccezionale per l’evento.
FOOD & DRINK

Nei Giardini Reali troverai i freschi drink Martini e le birre BrewDog, oltre alle proposte food gourmet, anche per celiaci, di Van Ver Burger, Reborn.TO e RIS8guru.
INSTALLAZIONI & GAMING

Installazioni interattive, VR experience, giochi, quiz ed esperienze immersive ti sveleranno l’importanza della ricerca per la vita di tutti noi.
MUSIC & PERFORMANCE

Lasciati trasportare dalla selezione musicale di Kwality e Awer, e immergiti nelle sperimentali performance audio/video a cura di Algo:ritmi.

CLUB SILENCIO 
PRESENTA

LA RICERCA ARTISTICA E SPERIMENTALE NEL MONDO       PERFORMATIVO

Il fil rouge della ricerca e della sperimentazione sarà anche al centro della selezione musicale e delle performance artistiche che ti accompagneranno durante la serata nei Giardini Reali.


MUSIC
Nel Giardino Ducale 
Kwality & Awer proporranno la loro eclettica selezione musicale.

PERFORMANCE AUDIO/VIDEO
Nel cortile di Palazzo Reale potrai lasciarti trasportare dallo showcase di Salgari Records, label underground torinese, con il live painting di Anna La Rosa. A seguire 
Ingrid & BAAB, una serie di composizioni realizzate utilizzando esclusivamente un sintetizzatore ed una batteria acustica preparata. In ultimo la performance di live coding e live video di Project-To, progetto artistico sperimentale di musica elettronica e A/V che riflette sul nostro ruolo all'interno dell’ecosistema che ci ospita, per ricostruire  una connessione con la natura e la vita stessa.

INFO & ORARI

INFO

L’evento si svolge dalle 19:00 alle 24:00.
Ultimo accesso all’evento e alla visita ore 23:00.

INGRESSO + DRINK + VISITA: 15€
VISITA GUIDATA BIBLIOTECA REALE: +5€

PLASTIC FREE

L'evento è realizzato senza l'utilizzo di materiali plastici usa e getta con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale.
INGRESSO

L'ingresso all’evento si trova in Piazzetta Reale 1, Torino.

PARTNER

ACCREDITATISCOPRI DI PIÙ

ACCREDITATI PER PARTECIPARE, DISPONIBILITÀ LIMITATA

ACCREDITATISCOPRI DI PIÙ

ACCREDITATI PER PARTECIPARE, DISPONIBILITÀ LIMITATA

SCOPRI DI PIÙ
GLI ACCREDITI SONO SOLD OUT!

Iscriviti alla newsletter per non perdere il prossimo evento.
SCOPRI DI PIÙ
GLI ACCREDITI SONO SOLD OUT!

Iscriviti alla newsletter per non perdere il prossimo evento.
SCOPRI DI PIÙ
ACCREDIDATI PER PARTECIPARE, DISPONIBILITÀ LIMITATA
SCOPRI DI PIÙ
ACCREDIDATI PER PARTECIPARE, DISPONIBILITÀ LIMITATA

AUTOTORINO È PARTNER DI CLUB SILENCIO

Siamo felici di annunciare la nascita della partnership con Autotorino. Con il suo supporto potremo realizzare tanti progetti inediti ed esperienze uniche, arricchendo la nostra programmazione, con l’obiettivo di rendere i luoghi di cultura accessibili a tutti.

CLUB SILENCIO E ABBONAMENTO MUSEI DIVENTANO PARTNER

RISPARMIA IL 10% CON IL CODICE SCONTO "AMCLUB"

Il codice è valido per il proprio acquisto o rinnovo e non è valido per regalare l'Abbonamento Musei con codice gift. È possibile riscattarlo online cliccando qui.

INCONTRA I RICERCATORI NELLA NOTTE EUROPEA DEDICATA        ALLA CULTURA SCIENTIFICA

Sai cos’è la cultura scientifica? Vuoi sapere di più sulla professione del ricercatore? Dal 2005, in tutti i paesi europei, durante la Notte dei Ricercatori, migliaia di ricercatori e istituzioni incontrano i cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca attraverso esperimenti scientifici dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze, spettacoli e concerti.
 
Con Club Silencio potrai scoprire il dietro le quinte della ricerca condotta dall’Università degli Studi di Torino attraverso installazioni interattive, giochi, quiz, ambienti immersivi, VR experience e visite guidate, come quella alla Biblioteca Reale a cura di Coop Culture. Mettiti nella veste del Ricercatore con la Caccia al Tesoro nei Giardini Reali: trova gli indizi, risolvi gli enigmi e, insieme agli altri ricercatori, condividete le vostre scoperte.

CON IL PATROCINIO DI

ITS PIEMONTE È PARTNER DI CLUB SILENCIO

ITS Turismo & Attività Culturali e ICT ti aspettano per mostrarti i loro percorsi formativi biennali nel settore turistico, dell’innovazione e della tecnologia completamente gratuiti e finanziati dalla Regione Piemonte  e dal Fondo Sociale Europeo. 

Per visualizzare i corsi e le modalità di iscrizione:
https://its-turismopiemonte.it/  
https://www.its-ictpiemonte.it/

Affrettati, le selezioni sono ancora aperte!